Il pellegrinaggio nell’epoca della sua riproducibilità tecnica

Venghino siòre e siòri, s’accomodino, guardate che bella roba che vi porto, non v’accalcate che ce n’è per tutti, venghino!

Vi ho portato oggi, come promesso da tempo, una meraviglia del fai da te, la sua quintessenza oserei dire: un oggettino che a farselo da soli costa nulla, è meglio di qualunque altra cosa in commercio e, e qui mi rivolgo agli amici camminatori, pesa come un capello di fanciulla. La lattina-fornello! Seguendo e mescolando le precise istruzioni di decine di video del Tubo (come questo) siamo riusciti a costruire questo gioiello che signoramia glielo giuro, vi fa bollire mezzo litro d’acqua più veloce del fornello di casa. Voilà, il nostro prodotto:

A differenza degli ammerigani noi non ci abbiamo messo la fibra di vetro che non ci piace, e ci spruzziamo dentro dell’alcol denaturato che avete tutte in casa vostra care amiche, u-n-a b-o-m-b-a! Ma dove andremmo senza l’internét?

Secondo oggettino di oggi, meno sofisticato ma non per questo meno soddisfacente, è il filo per i panni di cui vi avevo già parlato siòri. Economico anche a comprarselo direte voi. Sì, se siete ammerigani. Altrimenti le spese di spedizione vi bruciano il portafoglio e co’ ‘sta crisi bisogna risparmiare. 3 euro di gomma para, un paio di nodi e il gioco è fatto. Voilà, il nostro prodotto:

E per finire in bellezza, un po’ di musica che ci piace tanto alle vostre siòre che non ballano mai. Quando ho aperto il blog, proposi una serie di progettini laterali, così per divertirsi un po’, e lo chiamai Colonna sonora. Beh, il mio amico Francesco (13 anni!) l’ha presa proprio alla lettera e, pensate un po’ siòri miei, ha composto un pezzo appositamente per il mio viaggio. Ed è allora sulle note di Francesco che vi saluto amici miei, ci rivediamo al prossimo giro. Cliccate qui per la musica. Alè!

p.s.: dimenticavo siòri, ci ho anche aggiunto le foto sulla barra laterale.

2 risposte a “Il pellegrinaggio nell’epoca della sua riproducibilità tecnica

  1. Francesco Armillei

    Troppo buono…

    P.S.: grazie del link

  2. non so perché ma quel fornello mi fa paura 😀

Rispondi

