Affanno

Rieccomi. Mi scuso con tutti quelli che si aspettavano aggiornamenti più frequenti ma le ultime due settimane sono state incredibilmente convulse e sono arrivato col fiatone (e una brutta tonsillite) agli ultimi giorni. Questo fine settimana ho poi staccato completamente la spina per dedicarmi ai festeggiamenti per il matrimonio di due dei miei amici più cari, ho potuto riabbracciare persone che vivono letteralmente sparse per l’Italia e il Mondo che non vedevo da secoli ed è stato il modo migliore per fare il carico di affetto di cui avrò immensamente bisogno.

Per quanto riguarda i preparativi sono stato indaffaratissimo nel reperire gli ultimi materiali e testarli, tracciare i percorsi gps e (ri)contattare gli ospiti lungo il percorso, il tutto ritagliato nel poco tempo libero rimasto nonostante la fine del rapporto di lavoro risalente ormai, come da programma, al mio compleanno. Dato l’anticipo, o almeno quello che ritenevo tale, con cui ho cominciato a prepararmi non credevo che sarei arrivato così in affanno a pochi giorni dalla partenza: al che ho cominciato a sospettare che in realtà per un viaggio del genere non si può mai essere veramente pronti. Direi che è giunto il momento di mettere insieme quello che ho raccolto, organizzarlo al meglio, chiudere bene la giacca e mettersi a camminare. Ormai di questo viaggio ne ho parlato troppo, sono arrivato al paradosso di raccontarlo senza averlo ancora fatto ed è bene mettere fine a questo rapporto schizofrenico con una bella passeggiata verso il nord Europa.

Conto nei prossimi due giorni di pubblicare il programma dettagliato del viaggio e altri informazioni utili a chi vorrà seguirmi.

Rispondi

